NEWS: SALTA LA PANCHINA!?

Pubblicato il 14 novembre 2024 alle ore 21:30

Scricchiola la panchina di Alex Tollot, secondo indiscrezioni interne le cause sarebbero le recenti prestazioni della squadra. Vediamo insieme chi potrebbe ricoprire il posto di mister Alex.

Massimiliano Allegri, attualmente senza panchina, è uno dei probabili candidati al posto, ha fatto la storia del calcio italiano, una carriera tra Milan e Juventus dove ha dato il meglio di sè. Ecco propri quì potrebbe sorgere il primo problema, ha allenato due squadre non troppo simpatiche alla dirigenza e forse il suo "Corto muso" non è adatto al campionato CSI che preferisce partite che finiscono in stile Rugby.

(Allegri al primo errore arbitrale o di Gioele)


(Zidane quando la squadra farà più di 3 passaggi)

Zinedine Zidane, definito il calcio in persona, attualmente svincolato potrebbe portare la sua esperienza in ambito Internazionale e far crescere la squadra. Sorgono anche qui diversi dubbi, non ha il bidet e visto il Campionato CSI molto tirato potrebbero casualemente volare delle testate agli avversari, forse non la cosa migliore per un allenatore.


Jurgen Klopp, prima scelta per il 2024 della dirigenza delle Cantine che ha tentato più volte l'ingaggio, sembrava fatta ma alla fine saltò tutto, a distanza di mesi abbiamo scoperto il perché, Klopp voleva bere la birra tedesca che però costa troppo alla società e quindi è stato lasciato a casa.

(Klopp dopo che ha venduto Gioele)


(Mr Spettacolo che fa colazione da Brudy)

Mister Spettacolo, non certo uno che ha bisogno di presentazioni, con una miriade di trofei, vincitore in Italia con la sua personale squadra la Urbe Eterna, con il PSG e anche in arabia, è l'artefice del miracolo sportivo che risollevò il Manchester United, (tutto questo alla prima esperienza), insomma un allenatore con delle idee chiare, che però si è appena accasato a Marsiglia per la sua nuova avventura.


Oronzo Canà, attualmente in cerca di una squadra è forse il candidato più serio per il posto di mister delle Cantine Riunite, con la sua Bi-Zona e il suo modulo a farfalla 5-5-5, ispirato al suo idolo Nils Liedholm ha portato alla salvezza la S.S. Longobarda nella stagione 1984-85.

Nel 2008 ritorna alla Longobarda per salvarla di nuovo, riuscendoci.

Si vocifera che sembrerebbe il profilo migliore per le Cantine.

(Canà al primo allenamento guardando Gioele)


(Sedinho quanti punti hai portato a casa?)

Roberto Sedinho storico allenatore brasiliano ed ex-fenomeno sia dentro che fuori il campo , ha allenato gente del calibro di Oliver Hutton e Benjamin Price, la sua esperienza farebbe bene in una squadra che punta a fare bene e divertirsi contemporaneamente, di lui però si sono perse le tracce da anni e attualmente non si sà dove sia ne che cosa faccia.


Ciccio (Francesco) Graziani, ex calciatore e campione del mondo del 1982, ha già allenato in diverse categorie con squadre storiche come il Vigevano (però allievi), il Montevarchi e la più importante il Cervia, dove si è svolto lo storico reality show  "Campioni, il sogno".

Insomma una persona che sa gestire i giocatori e che non ha problemi a comparire davanti ad una telecamera, che sia lui il prossimo allenatore?

( Ciccio cosa fai?! Abbassa il braccio)


Parliamo anche dell'attuale Mister, è alla sua prima esperienza da allenatore, complice un infortunio che ha anticipatamente posto fine alla sua carriera.

C'è poco da recriminargli in questa stagione sta facendo il massimo delle sue possibilità, ogni tanto va insieme a Gioele a raccogliere capeloi, ma per il momento si è guadagnato una sufficienza piena.

Guardiamo un po' di statistiche:

  • Partite da allenatore 9
  • Vittorie 2
  • Pareggi 2
  • Sconfitte 5
  • Punti totali 8
  • Trofei 0

Nonostante le statistiche non siano dalla sua, la squadra è contenta del nuovo mister.

Se Mister Alex riuscirà a portare entro il 2024 un serie di risultati positivi e molto probabile che resterà alla guida della squadrato fino alla fine del campionato e anche oltre.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.